AssoLaTo

Chi Siamo

L’Associazione culturale La Torricella nasce nell’aprile del 2002 allo scopo di organizzare La Festa di Santa Giulia, importante evento di valorizzazione dell’appena inaugurato Museo di Santa Giulia di Brescia.

Da allora gli interventi dell’Associazione sono stati ispirati dall’espressa finalità di favorire la conoscenza del territorio bresciano e lombardo e di consolidare le presenze turistiche in questi luoghi, nell’intenzione di recuperare storia, tradizioni e peculiarità locali, ma anche di incoraggiare la pratica degli sport dilettantistici e dello spettacolo dal vivo, mediante la programmazione di manifestazioni, esposizioni, corsi e seminari.

Un ventaglio d’offerta così variegato richiede la collaborazione di un team in grado di leggere, interpretare e soddisfare le esigenze di ogni tipo di pubblico.

Ecco perché Il nostro gruppo di lavoro offre un servizio pensato di volta in volta sulle necessità specifiche dei singoli fruitori – privati enti aziende – ai quali vengono affiancati consulenti con valide competenze di comunicazione turistica, abili nel combinare esperienza e creatività per risultati sempre inediti ed esclusivi.

Da gennaio 2017, la nostra associazione è diventata punto di riferimento della Libera Associazione Guide Ambientali Escursionistiche Professioniste (Lagap) per la Lombardia, con il nome Regione dei Laghi.

 

 

Il Nostro Staff