AssoLaTo

International festival of european youth orchestra

da Sabato 08 Giugno 2002 a Sabato 06 Luglio 2002

International Festival of European Youth Orchestras

Sab, 08/06/2002 - 21:30 - Sab, 06/07/2002 - 21:30

Edizione 2002

tappa bresciana

Luogo: Brescia, cortile di Palazzo Broletto

L'Accademia San Felice organizza in collaborazione con numerose associazioni e enti pubblici europei il "Festival Internazionale di Orchestre Giovanili Europee". Questo evento è stato riconosciuto come unico nel suo genere in Italia e si è articolato sulle esperienze di altri festival giovanili, come Salisburgo, Aberdeen e Edinbourgh; Firenze è divenuta così una delle pochissime città in Europa ad ospitare un festival sinfonico giovanile che vede circa 22 rappresentazioni a Firenze e oltre 70 concerti replicati in Toscana, con estensioni in Umbria, Veneto e Lombardia.
Il Festival invita diverse e prestigiose orchestre giovanili europee, le quali presentano un programma concertistico, vocale - strumentale, dalla musica medievale alla musica contemporanea. Sono presentati inoltre gruppi da camera che si formano all'interno di ogni singola orchestra. Ogni orchestra effettua un concerto a Firenze e 3/4 repliche in altre sedi.

PROGRAMMA DELLA TAPPA BRESCIANA

8 giugno Civica Scuola di Musica Città di Chiari (Direttore Roberto Persello)

4 luglio London Yout Symphony (Direttore Len Ingrao)

6 luglio Perth Modern School Senior Orchestra (Direttore Kevin Gillan)

iscriviti alla nostra newsletter

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so' - /php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: