AssoLaTo

In bicicletta tra i fontanili cremaschi storia e b

In bicicletta tra i fontanili cremaschi. Storia e biodiversità.

Il percorso educativo fornisce uno speciale strumento di apprendimento che consentirà a bambini e ragazzi di avvicinarsi al mondo della natura. Gli alunni, in sella alle proprie biciclette e adeguatamente protetti, saranno guidati nel territorio cremasco alla scoperta della storia dei fontanili e della loro funzione, della flora e della fauna che li caratterizzano. Particolare attenzione verrà posta alla spiegazione di cos’è la biodiversità acquatica e di come quest’ultima influenza e regola la vita di un ecosistema. Le attività accresceranno la curiosità verso il territorio che ci circonda, verso la magia che si nasconde nella perfezione della natura.

 

Dove: Percorso su piste ciclabili; Museo Civico di Crema e del Cremasco, sezione dedicata all’Archeologia Fluviale; Parco dei Fontanili; agriturismo specializzato in allevamento di pesci d’acqua dolce.

Durata: intera giornata

Costo: 15€ ad alunno. E’ possibile noleggiare la bicicletta al costo di 5€ al giorno

iscriviti alla nostra newsletter

A PHP Error was encountered

Severity: Core Warning

Message: PHP Startup: Unable to load dynamic library '/php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so' - /php5.2/lib/php/extensions/no-debug-non-zts-20060613/amf.so: cannot open shared object file: No such file or directory

Filename: Unknown

Line Number: 0

Backtrace: